LA FONDAZIONE

La Fondazione Enrico Berlinguer è nata per volontà del gruppo dirigente dei “Democratici di Sinistra -Sinistra Federalista Sarda”. La decisione è stata formalizzata con una delibera della Direzione Regionale tenutasi a Tramatza l’11 giugno 2007.

In forza di questa delibera è stato avviato l’iter costitutivo che si è concluso con la stipula dell’atto notarile il 13 agosto 2007. La Fondazione, una volta costituita, ha presentato la domanda alla Presidenza della Regione Sardegna per l’iscrizione nel Registro regionale delle persone giuridiche e quindi per il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato. La domanda è stata accolta nel mese di aprile 2008 con determina della Presidenza della Regione n° 412. Da allora è operativa a tutti gli effetti.

VISITA IL SITO ISTITUZIONALE DELLA FONDAZIONE

Salvatore Corona
nato a Jerzu il 22 maggio 1964.

Segretario organizzativo dei DS Sinistra Federalista Sarda dal 2005 al 2007, oggi è Funzionario politico del Partito Democratico.

ORGANISMI DIRIGENTI

Collegio dei Revisori dei conti

• Dott. Davide Mereu
  • Dott. Salvatore Marras (Presidente)